TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anniBenessere 

TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anni?

Coco Chanel diceva: “La natura ti da la faccia che hai a vent’ anni. E’ compito tuo meritare quella che avrai a cinquanta”. Se anche voi siete nel cammin di vostra vita, scoprite come vivere i cinquant’anni senza ansie.

Se digiti “cinquantenni” su google il risultato è questo:

  • splendidi cinquantenni in forma come a trenta;
  • Perché una cinquantenne è migliore?
  • Le cinquantenni sfidano le trentenni;
  • Le over fourty sono le donne migliori?

Ebbene sì ! Stare bene a 50 anni e piacersi non è un traguardo riservato soltanto alle star del cinema, ma sprizzare gioia di vivere è ancora possibile anche a 50 anni purché si segua un’alimentazione calibrata, si assumano gli integratori giusti , si faccia attività fisica, si segua uno stile di vita sano. Queste piccole regole d’oro se seguite, stracciano l’anagrafe e fanno dimenticare i certificati di nascita.

Allora ecco alcune regole facili ma imprescindibili per essere belle dopo i 50 .

La cura della pelle è fondamentale. Non possiamo pensare che qualsiasi crema vada bene e che siano tutte uguali. Prima di tutto occorre una buona crema idratante da usare mattina e sera, sul viso perfettamente pulito. I primer, da applicare dopo l’idratante e prima del fondotinta, eliminano le imperfezioni e donano un effetto più luminoso. I prodotti minerali in polvere o in crema, contengono fattori nutrienti molto importanti. La detersione, la crema giorno e notte, la bb Cream, i sieri, devono essere scelte accuratamente e non lasciate al caso.

Make up: il trucco è usare il make up per se stesse e non come arma di seduzione. Mai uscire senza fondotinta o crema da giorno con protezione. Usarli sempre estate-inverno, mare-montagna . Mascara e gloss sempre anche se si è di fretta. Basta un rossetto rosso, un po’ di mascara, e un velo di brush. Lo sa bene la Bellucci, fan  del rossetto: ” metterne uno vero, soprattutto se hai labbra carnose, significa osare. Significa che NON HAI PAURA DI ESSERE GUARDATA, che SAI FARTI CARICO DELLA TUA FEMMINILITÀ”.

TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anni

Prestare attenzione ai denti. La cura dei denti è importante a qualsiasi età ma non ci si può permettere di trascurarla a 50 Anni. Igiene orale e sbiancamento SE I DENTI TENDONO AD INGIALLIRSI sono d’obbligo. Altrimenti dovreste smettere di sorridere e sarebbe un vero peccato mortale!!

TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anni

Attenzione all’alimentazione e al movimento. Su questi due argomenti ci sarebbero dei trattati da scrivere. Ci limitiamo a consigliare la giusta assunzione di frutta e verdura, bere molta acqua, usare meno sale e più spezie (zenzero, curry, curcuma sempre in tavola) .Assumere integratori (multicentrum over 50 uomo/donna). Camminare il più possibile e consigliamo I CINQUE TIBETANI: facili da seguire su you tube, poco impegno e apportano tanta salute al corpo.

Il GUARDAROBA di una donna over 50? Enzo Miccio, conduttore di Real Time, dà qualche utile consiglio: “A 50 anni la minigonna è bandita, come pure i tacchi oltre i 10 cm, e i capelli troppo lunghi e troppo tinti. Lo stesso per i décolleté. Si alle camicie foulard, ai ponchi, alle gonne al ginocchio, ai pantaloni al palazzo, si ai gioielli: una collana può valorizzare un abito semplice”. Quindi abiti scivolati, morbide casacche, kaftani per accarezzare la figura in modo femminile ed elegante senza mettere eccessivamente in risalto le proprie curve. Anche sul fronte del colore si tenderanno a privilegiare tonalità più neutre da vivacizzare con accessori o con piccoli tocchi di brio. Un colore da non sottovalutare, invece, è il bianco che, se abbinato con stile, conferisce grande eleganza e luminosità come tutti i toni nudi.

TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anni

Cura del corpo: SI ai massaggi, ai fanghi, ai drenaggi, alla pressoterapia, agli scrub ed ai peeling, SI al tempo dedicato a se stesse. Se il mio corpo è felice lo sarò anch’io…

No al fumo, si ad un bicchiere di vino al giorno. Le sigarette fanno disastri su pelle, capelli, sistema cardiovascolare e incentivano la menopausa precoce. Quando andate dal tabaccaio fatevi dare il pacchetto con la scritta: il fumo fa venire le rughe!!

TU come affronti il GIRO DI BOA dei 50 anni

Rispettare le ore di sonno. Il sonno è un grande custode della salute fisica e mentale, ma anche della bellezza. Almeno 8 ore di sonno continuative.

Ultima ma non meno importante: coltivare le proprie passioni. Dedicare più tempo possibile alle vostre passioni e mettere tanto amore in tutto ciò che si fa.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento