Prevenire e curare il "Codice a barre "Bellezza 

Prevenire e curare il “Codice a barre”

Nel gergo estetico per CODICE A BARRE si intende quella serie di piccole rughe verticali sopra la bocca.

Solitamente molte donne pensano che questo tipo di inestetismo compaia solo dopo i 40 e che negli anni prima possano stare tranquille. Niente di più falso (purtroppo)!  Queste “rughette” fastidiose in realtà possono colpire anche le più giovani. Le cause sono innumerevoli.

Al primo posto sicuramente c’è il fumo nemico assoluto di questo problema. Successivamente il poco bere, ritmi di vita stressanti, poca frutta, poco riposo, l’alimentazione sbilanciata. Possono anche essere causa prematura di queste pieghette fastidiose l’eccessiva mimica facciale L ‘abitudine a contrarre continuamente le labbra.

Per ultimo, ma non meno importante, troppo tempo trascorso a stretto contatto con smartphone favorisce L’insorgere delle rughe perché aumentando la temperatura dei tessuti si ha un deterioramento del collagene. Rughe poco marcate potranno tranquillamente essere trattate efficacemente con la radiofrequenza ed il needling.

Per quanto concerne il needling ne abbiamo parlato in un precedente blog ed abbiamo anche pubblicato un video spiegando come si usa e vi rimandiamo pertanto a quelle pubblicazioni.

La RADIOFREQUENZA invece funziona in quanto trasforma energia fredda di alta frequenza in calore localizzato fino a 55-65° sull’epidermide e negli strati superficiali del derma. Questo tipo di trattamento deve essere eseguito ogni 10-15 giorni con minimo 8 sedute.

 

Altri articoli interessanti

Lascia un commento