Bellezza 

Conosci tutte le proprietà dell’olio di Argan?

L’olio di Argan è un prodotto di origine naturale con numerossime proprietà benefiche per la nostra pelle.

Scopriamo le principali:

Viso

Efficace cura contro l’invecchiamento e i segni del tempo, promuove la produzione di collagene, contrastando così i radicali liberi, responsabili delle rughe di viso, collo e mani.

Corpo

Un prodotto ideale per rendere più morbida ed elastica la pelle.

Capelli

L’olio di Argan è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati. – protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo il bagno in mare.

Unghie

Trattamento ideale per unghie fragili e sfaldate, l’olio di Argan aiuta a rinforzarle le unghie proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti.

Olio di argan

Massaggi

Usato per i massaggi, l’olio di Argan è un ottimo decontratturante muscolare. Se utilizzato con un leggero massaggio sulle zone del corpo particolarmente secche, fornisce inoltre un immediato beneficio, restituendo tonicità ai tessuti e preservando l’idratazione cutanea, indispensabile per prevenire la formazione di smagliature e contrastare l’invecchiamento.

Seno

Massaggiando delicatamente qualche goccia di olio di Argan sulla pelle del seno se ne preserva l’elasticità fragile e delicata. Inoltre, è un rimedio utilissimo per prevenire la formazione di smagliature, specialmente in gravidanza.

Labbra

Esercitando una potente azione idratante, nutriente e antirughe, è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate. Miscelandolo con dello zucchero inoltre si potrà ottenere un delicato e prezioso peeling per labbra screpolate.

Bambini

L’olio di Argan è un ottimo idratante per i bambini, anche piccolissimi: massaggiandoli con qualche goccia di questo prezioso olio li si aiuta a rilassarsi, ad allungare i muscoli, a mobilitare le articolazioni e ad imparare a coordinare i movimenti.

Altri articoli interessanti