Sei qui
L'alimento ideale per le donne over 40: la zucca Alimentazione 

L’alimento ideale per le donne over 40: la zucca

Grazie al basso contenuto calorico, alla ricchezza di fibre anti-glicemia e all’effetto anti-aging, la zucca è un alimento prezioso per la donna che ha superato i 40 anni.

La sua polpa è ricca di minerali, in particolare di potassio, molto DIURETICO e quindi ottimo alleato contro la RITENZIONE IDRICA che, in eccesso, comporta l’accumulo di CELLULITE.

Depurativa ed ipocalorica (ha solo 20 calorie per etto) questa delizia autunnale è un ottimo cibo anti infiammatorio. Nonostante il sapore dolciastro la zucca ha proprietà dietetiche: vanta pochissimi zuccheri semplici, nessun grasso, tanta acqua e moltissime fibre. Insomma, è il vegetale ideale per chi deve PERDERE PESO.

Le sue sostanze, la pro-vitamina A e la vitamina T, sono entrambe utili per accelerare il metabolismo che ha un ruolo chiave nel favorire il DIMAGRIMENTO, mentre l’alta percentuale di acqua e di potassio – minerale DRENANTE – rendono la sua polpa un ottimo DIURETICO. Senza dimenticare il suo elevato potere saziante e il gusto naturalmente dolce che toglie la voglia di zuccheri.

La zucca è un toccasana per l’intestino irritato grazie alla sua concentrazione di acqua e fibre, che mantengono quest’organo pulito facilitando l’eliminazione delle scorie. Inoltre la sua funzione regolatrice è potenziata dalla presenza nella polpa del mannitolo, uno zucchero complesso dotato di potere LASSATIVO. Quindi introdurre la zucca nel proprio menù è fondamentale per riattivare anche il METABOLISMO, combattere STIPSI e ristagni, ma anche per potenziare le difese.

Dulcis in fundo, è un rimedio naturale per prevenire ed eliminare le rughe. La zucca contiene alfa idrossi-acidi che contribuiscono alla rimozione della vecchia pelle, utilizzati per secoli come un prodotto di ringiovanimento della pelle, eliminando le cellule morte della pelle. È l’ingrediente più comune dei prodotti antirughe. La zucca è anche piena con beta-carotenoidi (antiossidanti che proteggono la pelle dai danni dei radicali liberi e quindi dell’invecchiamento).

Altri articoli interessanti

Lascia un commento