Sei qui
La mia Naturopatia Olismo 

La mia Naturopatia

Sono Anna Comini e sono naturopata e massaggiatrice olistica.

Chi è il naturopata? Colui che promuove l’insieme di pratiche di medicina alternativa con l’obiettivo di stimolare la capacità innata di auto guarigione, di riequilibrio, di armonia del corpo umano attraverso l’uso di tecniche e rimedi di diversa natura e l’adozione di uno stile di vita sano.

Per ripristinare o mantenere lo stato di benessere, il naturopata si serve di diverse pratiche, quali massaggi, floriterapia, aromaterapia, fisiognomica, spagyria, aromaterapia, oligoterapia e molto altro.

Sostenendo che la malattia è una conseguenza di uno “squilibrio energetico”(MTC), il naturopata ha un approccio olistico, ovvero considera l’insieme della persona nell’ aspetto fisico, psichico, emotivo, esaminandola nella sua unicità, non basandosi sui sintomi, ma sullo stile di vita, sul linguaggio del corpo, su tutti quei segnali che la persona attraverso di esso può fornire.

Essendo specializzata in tecniche manuali di Massaggio Olistico e Soul Contact Massage, trovo che il corpo mi fornisca diverse strumentazioni di lavoro.

Le mie consulenze di naturopatia si basano su valutazioni riguardanti l’atteggiamento, la postura, gli arrossamenti di determinati punti, le espressioni del viso durante alcune manovre di massaggio, la rigidità fisica o il modo di porsi, l’affidarsi, il sentire la parte destra o sinistra più o meno tesa, simbolo del maschile e del femminile, solo per fare alcuni esempi.

Le informazioni che il corpo può comunicare sono veramente tantissime, sta alla bravura dell’operatore saper cogliere, ascoltare, intuire.

Il lavoro su me stessa è continuo. Il fine è approfondire intuito, percezioni e sensibilità.

Ippocrate, padre della naturopatia, citava il “Rimedio” come terzo strumento del medico, dopo il “Tocco” e la “Parola”.

Citazione che condivido appieno: la “parola” ha un ruolo dominante, il “tocco” smuove ció che é rallentato, impedendo il movimento dell’energia, il “rimedio” sostiene la persona, donando supporto e fiducia.

Questo é il mio modo di lavorare.

Vi aspetto

Anna

Altri articoli interessanti

Lascia un commento