La dieta con i fiori di BachAlimentazione 

La dieta con i fiori di Bach

Cerchi un rimedio dolce e naturale per affrontare tutte le difficoltà emotive che ostacolano il tuo dimagrimento?

Vorresti un rapporto più sereno con il cibo? I FIORI DI BACH sono perfetti per chi vuole seguire una dieta non troppo drastica ma efficace, senza cedere alle tentazioni.

Il metodo scoperto al dottor BACH ai primi del Novecento utilizza essenze ricavate da fiori e piante comuni dalla genziana , alla rosa, alla cicoria.

Per individuare il rimedio più adatto bisogna scegliere il tipo di donna che ti rispecchia e simboleggia. L uso dei fiori aiuterà a dimagrirei meglio, senza stress , superando i punti deboli legati all emotività e ad abitudini sbagliate.

SCLERANTHUS se alterni eccessi a tavola a diete ferree.

L ansia di raggiungere subito il peso ideale porta questo tipo di donna a scegliere regimi alimentari all insegna del tutto e subito. Alterna periodi di dieta strettissima ad altri di eccessi. Dimagrisce velocemente e altrettanto velocemente recupera peso.

Come agisce il rimedio

SCLERANTHUS aiuta a scegliere meglio cosa mangiare e a moderarsi di più , stabilizza e migliora il tono dell umore.

HOLLY Se calmi la rabbia con il cibo

Dopo un litigio, un’incomprensione, un contrattempo, vieni colta da un desiderio irrefrenabile di cibo. Il tipo Holly sfoga la rabbia mangiando.

Come agisce il rimedio

Holy trasmette il supporto energetico necessario per esprimere, quando serve, anche pulsioni viscerali e sentimenti socialmente “scomodi”.

HEATHER se mangi …parlando

Non sono tanto i piatti sostanziosi a mettere in pericolo la linea del tipo heather , ma gli snack: grissini, noccioline , snack, patatine, ovvero qualsiasi cosa si possa mangiare parlando o facendo qualcos’altro . Nel suo caso il fuori pasto non è L ‘eccezione , ma la regola.

Come agisce il rimedio

Heather calma il bisogno di cibo e di compagnia e sviluppa la capacità di ascolto e di comprensione.

AGRIMONY se trasgredisci di sera

Introversa e precisa, la donna AGrimony sa rispettare la dieta. Ma quando cala la sera e la stanchezza prende il sopravvento la maschera di circostanza si scioglie. E non esita a dimenticare le frustrazioni con un dolce i una tavoletta di cioccolato.

Come agisce il rimedio

Agrimony rimuove il blocco psicologico che impedisce di mostrarsi come si è realmente, senza finzioni o riserve. Trasmettenottimismo e fiducia in se stesse.

CICORY se assaggi dal piatto degli altri.

La donna CICORY è golosa e un po’ infantile.

Ha una particolare predilezione per i cibi morbidi, creme, budini, gelati. Le piace anche assaggiare dal piatto di chi le sta accanto.

Come agisce il rimedio

CICORY aiuta a sentirsi amate non solo per quello che si fa per gli altri, ma semplicemente per quello che si è. Riduce il bisogno incontenibile di attenzione, di amore e di cibo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento