Il massaggio indonesianoBenessere 

Il massaggio indonesiano

Si chiama Nusantara ed è un antico trattamento del sud est asiatico . Una tecnica orientale molto piacevole ed efficace, oltre che utilissimo per combattere gonfiori e cuscinetti, detox ed anti stress.

La peculiarità del massaggio indonesiano è l’associazione di manovre di digitopressione orientali con i pollici e frizioni più forti con i palmi delle. Ani oppure con gli avambracci per distribuire meglio la pressione del corpo.

L’obiettivo del massaggio INDONESIANO e di riattivare la circolazione linfatica , eliminare i liquidi in eccesso, e ridurre la temuta ed odiata “buccia di arancia”.

Non meno importante la finalità del MASSAGGIO INDONESIANO e anche quella di facilitare la comunicazione tra mente e corpo ed aiutare nella fase del sonno, e pertanto aumentare la produzione di seratonina, melanina e l’ormone della crescita che favorisce la rigenerazione cellulare.

La fase uno del Massaggio INDONESIANO prevede il benvenuto ed inizia con leggere e lente manovre effettuate con olio caldo sulla schiena.

La fase due inizia con leggeri sfioramenti su gambe e cose per poi proseguire utilizzando le nocche verso la schiena per,sciogliere le fibre muscolari.

La fase tre segue verso i piedi con la spremitura del tallone e si conclude poi con la parte anteriore. Di tutto,relax con frizioni leggeresti procede poi con manovre di svuotamento del colon sull addome ottenuto con frizioni circolari in senso orario .

A conclusione si fa ondeggiare il bacino e si

Portano le gambe al petto

Altri articoli interessanti

Lascia un commento