Sei qui
Eventi 

Hammami presenta “NARWANA”, un evento unico dedicato a benessere, bellezza e terapie olistiche

Narwana 1Narwana

PROGRAMMA WORK SHOP:

ORE 10,00: SIAMO CIO’ CHE MANGIAMO (ILARIA CANCARINI)

ORE 11,00: MINDFULL YOGA: ANTISTRESS NATURALE (IRIS GIOIA DEVA RAJANI)

ORE 14,00: Life Strategy: spiritualità + strategia per donne in cambiamento (ROBERTA ZANETTI)

ORE 15:00 L’AYURVEDA “CONOSENZA DELLA VITA” E BENESSERE (ENRICA SENINI)

ORE 15,30: IL POTERE DEL FENG SHUI (ENRICA SENINI)

ORE 16:00: I CODICI DELLA GIOVINEZZA ED IL POTERE DELLE ACQUE (ALESSANDRO MARTINELLI)

ORE 17,00: PRANIC HEALING (LUCA PEDRALI)

ORE 17,30: LA MEDITAZIONE DEI CUORI GEMELLI (LUCA PEDRALI)

ORE 18:00: HUMAN POTENTIAL EVOLUTION PROCESS (FABIANA OTELLI)

ORE 18:30: COSTELLAZIONI FAMILIARI (DENISE BOSCHIROLI)

ALLE ORE 16:00 VERRA’ EFFETTUATA LA CERIMONIA DEL THE (SANDRO SAVOLDELLI)

RELATORI ED OPERATORI OLISTICI: LUCA PEDRALI, ENRICA SENINI , IRIS GIOIA DEVA RAJANI, SANDRO SAVOLDELLI, MARIA MIGLIOLI, ALESSANDRO MARTINELLI, ROBERTA ZANETTI, MARICA PAROLINI, FABIANA OTELLI, DENISE BOSCHIROLI, ILARIA CANCARINI, FELICE BALARDI.

PARTNERS ED ESPOSITORI: SO & SO ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI DONNA , GO COPPOLA MARY, CARNOSA E SPINOSA, PAOLO FERRAGLIO, THE CLAN, UBB UNIVERSAL BEAUTY BOUTIQUE, YAKU SPA, ISABELLA MINERVA DESIGN, ZEEBEE’S VEGAN KITCHEN.

 

TROVA IL TUO WU WEI

Nella lingua cinese c’è un termine per indicare il concetto di azione senza sforzo: WU WEI. In parole molto semplici significa: un albero non cerca di crescere; cresce e basta. Se vivi in armonia con la natura , non devi cercare di raggiungere uno scopo, di studiare modi per ottenere ciò che vuoi.

Se siamo allineati con la natura, possiamo semplicemente essere, e le nostre azioni senza sforzo cavalcano il flusso e riflusso della vita. Ma ciò non è possibile se non siamo capaci di rilassarci nella realtà di ciò che siamo. Moltissimi di noi vivono biasimandosi per come sono fatti, il che crea resistenza nell’organismo interrompendo il flusso. La quercia non si lamenta per le ghiande che spuntano tra le sue foglie, non si vergogna a causa della circonferenza del suo tronco. E’ gioiosamente, quercia. Quando ti rendi conto di essere uno dei progetti della natura come ogni altro essere vivente di questo pianeta, puoi finalmente uscire dal tuo personaggio e spegnere quel commento in sottofondo che da decenni ronza nella tua mente: dicendoti cosa di sbagliato c’è in te. Invece di farti trascinare dai sentimenti, limitati ad osservarli attraverso la tua coscienza come uccelli svolazzanti e , mentre diventi sempre più abile in questo, le difficoltà che eri abituato ad affrontare scompaiono dalla tua vita.

La MEDICINA CINESE insegna che il tuo corpo è molto saggio; se è in equilibrio, può guarire se stesso.

Tutti abbiamo cellule cancerogene nel corpo. Perchè allora alcuni di noi si ammalano e altri no? Secondo la medicina cinese, se il nostro organismo è in equilibrio, elimina spontaneamente le cellule maligne. Ma se diventiamo troppo stressati e il nostro equilibrio è eccessivamente compromesso, il corpo non è in grado di farlo. Se giudichi negativamente una parte di te stesso o un aspetto del tuo passato, metti l’organismo sotto stress e finirai per squilibrarlo. Questo può causare o no malattie, ma sicuramente ti blocca, inducendoti a creare il tuo futuro in base al passato. Quei pensieri e sentimenti nocivi ti inondano la mente e il cuore, e in uno stato simile è possibile essere wu wei? Assolutamente no!

Come puoi riequilibrarli dunque?

Un sistema molto semplice consiste nell’ “agopuntura per lo spirito”: utilizzando le TERAPIE OLISTICHE

I CHING

I KI 9 Sono le 9 energie principali (Ki, in giapponese, significa “energia vitale”) che influenzano le 9 case del Ba Gua, il diagramma utilizzato nel Feng Shui, e derivano dall’influenza cosmica delle principali stelle del nord: la Stella Polare, Vega e le 7 stelle dell’Orsa Maggiore. Da esse deriva la denominazione del “Ki delle Nove Stelle“, meglio noto come “Astrologia del Feng Shui” o “dei 9 Ki” o “dei 9 Palazzi”, un sistema numerologico ed astrologico particolarmente semplice ed efficace che conosce tradizionalmente una grande diffusione e popolarità in Cina ed in Giappone, ma che è ormai diffuso anche in Occidente.

Questo quadrato, in matematica, è detto “magico” perchè la somma delle cifre di ogni riga, di ogni colonna e di ogni diagonale è costante ed uguale a 15 (che è anche la somma dei primi 5 numeri), come si può facilmente verificare.
Ogni persona è caratterizzata da tre numeri principali calcolati in base alla data di nascita.

L’applicazione del Ki delle 9 Stelle consente una migliore comprensione di tutti gli aspetti e gli sviluppi della nostra vita privata, professionale, relazionale ed affettiva.

FENG SHUI

Vi siete mai chiesti perché alcune attività commerciali hanno successo ed altre no? Perché in certi ambienti vi sentite bene ed in altri non siete a vostro agio? Perché in alcune stanze non riuscite proprio a dormire mentre in altre vi rilassate e dormite profondamente?

Il Feng Shui vi dà una risposta a queste domande. Quest’arte geomantica taoista cinese antichissima vi spiega come rendere armonici la vostra casa o il vostro spazio lavorativo, attraverso l’uso di forme e colori, e delle energie dei quattro elementi acqua, terra, fuoco e aria.

Scoprirete quali sono i colori migliori per arredare i vostri ambienti, come posizionare il letto e la scrivania, e quali “cure” usare negli ambienti nei quali vivete, per renderli più armoniosi con la vostra persona e la vostra energia.

La cosa incredibile del Feng Shui correttamente applicato alle attività commerciali è che vi porterà prosperità e benessere. Tantissimi imprenditori (non solo cinesi) e multinazionali usano il Feng Shui per pianificare i propri spazi e le proprie strategie commerciali. Perfino Donald Trump! È celebre la sua risposta ironica a un cronista al quale ha detto “Non credo nel Feng Shui, ma lo utilizzo perché mi fa guadagnare!” (“I don’t’ believe in Feng Shui, but I use it because it makes me money!”).

Lavorare sulla casa e sul proprio ufficio è lavorare su di sé!

TUINA MASSAGE

Il Tuina (massaggio tradizionale cinese) è una delle tecniche utilizzate dalla medicina tradizionale cinese insieme all’agopuntura, la fitoterapia, la dietetica ed il qigong. Dolce energico continuo e profondo, sono i quattro aggettivi che contraddistinguono il massaggio cinese e che sono alla base delle molteplici tecniche che l’operatore tuina esegue durante una seduta, che dura in media 40-50 minuti. Infatti il tui na (letteralmente spingere e afferrare, a volte chiamato An Mo) si effettua non solo su specifici punti tramite la digitopressione, ma anche lungo linee, e su diverse zone del corpo, con massaggi o tramite movimenti lenti delle articolazioni, o con l’applicazione di svariate tecniche accessorie. Come e perché funziona Lo scopo del massaggio cinese è principalmente quello di stimolare il riequilibrio funzionale dell’organismo, rafforzare le difese organiche, stimolare la circolazione del Qi (che seppur in modo molto riduttivo possiamo tradurre con energia, a tal proposito vedere www.giuliaboschi.com) e del Xue (concetto in medicina cinese richiama quello del sangue in medicina occidentale pur essendone molto diverso). E’ indicato perciò per regolarizzare l’energia nei meridiani o canali energetici, migliorare la funzionalità delle articolazioni,rilassare i muscoli.

YOGA E MEDITAZIONE

Mindfulness in Yoga: comprendere lo Stress e l’Invecchiamento a cura di Iris Gioia Deva Rajani

Lo Stress e l’ Invecchiamento sono strettamente connessi ad una progressiva degenerazione cellulare.

Le cellule dei tessuti che compongono il nostro corpo si rigenerano ripetutamente, con diverse frequenze, in modo tale che ogni 7 anni siamo completamente nuovi a livello cellulare e biochimico

Allora perchè degeneriamo col tempo?

Possiamo aiutare il nostro sistema Mente-Corpo a calibrare nuove risposte alle esperienze della vita in modo che non si inneschi il ciclo di:

Reazione Chimica Stress Degenerazione Cellulare Invecchiamento
La Pratica di Mindful Yoga

Un felice sposalizio tra Hatha Yoga e Mindfulness, sessioni di Yoga e Meditazione Guidata che combinano energia yin e yang, dove le sequenze di asana e il flusso di yoga sono esplorazione gentile e accogliente dei propri limiti (reali o concepiti), in un atteggiamento di integrazione, di unione e di indagine di ciò che è.

Ayurveda, “Conoscenza della Vita”, e Benessere

L’Ayurveda è la più antica scienza medica al mondo, nata in India con la tradizione vedica nell’8000 a.C. circa, e codificata nel 2000 a.C.

Ayurveda è una parola sanscrita che significa ”conoscenza della vita” (“ayus” = vita, “Veda” = conoscenza). Essa considera l’uomo in maniera olistica, integrale. E’ un modo di vivere, che include la medicina, la dieta, il comportamento e pratiche di meditazione per elevare lo spirito, ed include ovviamente trattamenti e rituali quotidiani di cura del corpo che contribuiscono in maniera determinante al benessere e alla salute della persona.

Secondo l’Ayurveda ogni individuo è governato da tre forze funzionali, Vata, Pitta e Kapha, a cui viene dato il nome di Dosha.

In ogni persona questi tre Dosha si miscelano in maniera diversa, dando origine ad un essere umano unico e originale.

Per il benessere di una persona è importante che essi rimangano equilibrati durante il corso della vita e la pratica ayurvedica insegna proprio a ritrovare questo benessere in maniera stabile e duratura.

Shirodhara

Shirodara è un affascinante trattamento di origine Ayurvedica e consiste in una colata a picco di olio caldo medicato direttamente sulla fronte, in corrispondenza del centro delle sopracciglia. Il suo nome deriva dal Sanscrito e significa letteralmente “colata sulla fronte”.

Come potrete immaginare, questa antica pratica ayurvedica, ha come principali effetti benefici una straordinaria sensazione di relax e l’attenuazione di malesseri vari come lo stress o il nervosismo.

Come preparazione allo Shirodara viene eseguito un massaggio particolarmente piacevole alla testa e alle tempie, in modo da ritrovarci completamente rilassati e pronti per il trattamento vero e proprio.

A questo punto dopo essersi stesi sul “dhroni” con la testa leggermente adagiata su un cuscino può avere inizio il massaggio Shirodara.

THAI YOGA MASSAGE

I principi del Thai Yoga Massage, conosciuto anche con il nome “NUAD BO RAN” sono gli stessi di quelli del Thai Traditional Massage. In questo caso però il corpo viene manipolato, allungato e stirato, in modo si profondo ma dolce con una cadenza molto lenta, danto maggior enfasi allo stretching, tale da portare le parti ad assumere posizioni che possano essere paragonate ad una sorta di Yoga passivo, secondo il metodo tipico dello Stile del nord, proprio della città di Chiang Mai.

BENEFICI
Anche gli effetti, con qualche sottile differenza, sono pressochè gli stessi del Thai Traditional Massage. Infatti, pur non avendo finalità terapeutiche dirette, essendo incentrato principalmente sui canali energetici, viene a sbloccare le tensioni sia fisiologiche che nervose con effetti preventivi e migliorativi per i disturbi cervicali, emicranie, dolori muscolari, articolari e lombalgie. Sollecita il sistema immunitario, promuovendo la liberazione di tossine dalle cellule; riattiva e favorisce la circolazione venosa e linfatica e contribuisce a riallineare la postura corretta del corpo.E’ rivolto a tutte le persone, uomini e donne, oltre i 12 anni di età.

SHIATSU

Tra le discipline del benessere lo Shiatsu è il rimedio antistress preferito dagli italiani (19 % delle preferenze). Lo Shiatsu stimola l’armonizzazione energetica della persona attraverso i meridiani (sistema di canali di scorrimento dell’energia vitale codificato dalla tradizione orientale) e di riflesso agisce sulla mente, sullo spirito, sulle emozioni e sul corpo del Ricevente.

Shatsu, in giapponese, significa “pressione esercitata con il dito” o con la mano. La pressione è profonda, ma progressiva e non genera dolore.
Lo Shiatsu opera sul corpo, ma attraverso i punti ed i meridiani, agisce su tutto il nostro essere riequilibrando il corpo, la mente e le emozioni. Con lo Shiatsu i

blocchi e le tensioni si sciolgono e la nostra energia vitale si riattiva.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

La riflessologia plantare è una tecnica curativa che prende spunto dall’antica medicina tradizionale cinese, e si basa sui concetti di riflessologia ed energia. Il principio di base è quello secondo cui sulla pianta del piede si riflette ogni altra parte del nostro organismo, come se si trattasse di una specie di mappatura di ogni singolo organo interno o apparato. In termini più scientifici, si può dire che ogni zona della pianta del piede è connessa, tramite una terminazione nervosa, a una parte della colonna vertebrale, che a sua volta la mette in contatto con un organo. Di conseguenza, ogni tipo di stimolazione o manipolazione eseguita su una parte del piede si andrà a riflettere, con effetti positivi o negativi, sull’organo a essa collegato.

RIFLESSOLOGIA FACCIALE: VIETNAMITA

Il corpo umano è un insieme assai complesso dove ogni parte è collegata con varie altre parti. Pertanto lo stimolo di un punto sul viso rappresenta un segnale che, tramite il sistema nervoso viene trasmesso e può provocare una

reazione in un altro punto. Questa risposta potrà essere:

  •  una contrazione o decontrazione muscolare
  • una vaso-costrizione o vaso-dilatazione
  • la stimolazione di una funzione
  • un’azione a livello ormonale.

La Riflessologia facciale vietnamita considera circa 600 punti riflessi sul viso, localizzati e numerati con l’aiuto di una quadrettatura fittizia. Nella maggior parte dei casi è sufficiente stimolare da 2 a 5 punti ed è possibile la risoluzione di molti disturbi in una sola seduta.

Cosa può fare il Dien Chan?

• Problemi concernenti la schiena: articolazioni, muscoli. Dolori lombari, cervicali, spalle, ginocchia, colonna vertebrale, braccia, gambe, mani, dita, piedi, caviglie, artrosi, reumatismi, poliartrite, lussazioni, sciatiche, lombaggini ecc.

  • Problemi sessuali e dell’apparato genitale, squilibri ormonali. Problemi mestruali (mestruazioni dolorose, abbondanti, insufficienti), amenorrea, perdite bianche, vaginite, prostatite, sterilità, contraccezione, impotenza, frigidità, eiaculazione precoce, menopausa, pre-menopausa, vampate di calore, secchezza vaginale, prolasso dell’utero, fibroma, ciste ovarica, mastite, allattamento, ipo/ipertiroidismo, ecc.
  • Problemi dl pelle: infiammazioni diverse, acne, prurito, eczema, psoriasi, bruciori, fuoco di sant’Antonio, orticaria, ecc.
  • Disturbi digestivi, assimilazione e eliminazione: colite, gastrite, diabete, costipazione, diarrea, epatite, calcoli biliari e renali, ritenzione idrica, obesità, cellulite, emicrania, ecc.
  • Disturbi del sistema nervoso: depressione, insonnia, ansia, irritabilità, bambini nervosi o iperattivi, apatia, fatica cronica, mal di testa, mali da viaggio, ecc.
  • Disturbi della circolazione: cattiva circolazione, varici, ipo o ipertensione, vertigini, malattie diverse, ecc.
  • Qualche caso particolare o cronico: morbo di Parkinson, alcuni tumori, emiplegia, paralisi, parestesia…
  • Disturbi respiratori: bronchite, asma, sinusite, raffreddori…
  • Altro: visione imperfetta, abbassamento dell’udito, allergie…

CRANIO-SACRALE

Tecnica di natura olistica, il massaggio cranio-sacrale viene praticato, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto – che è in collegamento con ogni parte dell’organismo.

COSTELLAZIONI FAMILIARI

Le Costellazioni Familiari ci forniscono la straordinaria e preziosa possibilità di esplorare e prendere coscienza del nostro inconscio personale e dei legami attivi con l’inconscio collettivo familiare che interferiscono nella nostra vita, e attraverso la consapevolezza e l’incontro con le nostre radici, ci offrono la possibilità di una concreta guarigione personale e sistemica.

Lasciando agire la manifestazione dei nostri livelli inconsci e osservandone la rappresentazione scenica, possiamo dialogare con ogni componente dei vari sistemi e comprendere a fondo l’origine del disagio o del sintomo e quindi reintegrare nel sistema l’elemento mancante o rimettere ordine nel sistema.

BAGNO DI SUONI CON I GONG

In cosa consiste e perché si chiama così?

Il suo nome deriva dal fatto che, la persona che riceve questo trattamento, direi unico nel suo genere, è immersa totalmente in queste cascate di sonorità vibranti, emesse da strumenti ancestrali e sacri, non convenzionali.

Quando il corpo umano viene a contatto diretto con la vibrazione dei suoni, grazie all’alto contenuto dell’elemento acqua, l’intero organismo viene massaggiato in profondità. Queste frequenze aiutano a sciogliere i blocchi energetici e fisici del nostro corpo riarmonizzandolo.

COS’E’ IL PRANIC HEALING

Il Pranic Healing è una terapia semplice ed efficace. Chiunque può apprenderla. Nelle nostre mani è racchiuso un potere straordinario, se qualcuno ci insegna a risvegliarlo e a potenziarlo: questo potere si manifesta in forma di energia. La parola prana, secondo la tradizione indiana, vuol dire energia vitale. E infatti il Pranic Healing è la guarigione e autoguarigione attraverso l’uso di questa energia, presente ovunque, che ognuno di noi possiede. Per questo il motto del Pranic Healing è “Anche tu sei guaritore”. Il Pranic Healing funziona, si impara in modo rapidissimo e trasforma chiunque in un guaritore pranico con grande utilità per la famiglia gli amici e chiunque abbia bisogno di cure.

Human Potential Evolution Process

Creato da Marco Malservisi, vuole aprire un varco nuovo, in cui è propriola nostra essenza, il nostro più profondo potenziale, e tutte le qualità in esso presenti, il punto di partenza, di esplorazione e di arrivo. Attraverso la sua esplorazione, il suo ri-sperimentarlo e reintegrarlo, si attiva un processo di autoguarigione. Per approfondimenti contatta Fabiana Ottelli su facebook.

Life Strategy: spiritualità + strategia per donne in cambiamento

Un workshop pratico e spirituale allo stesso tempo, fatto di tante domande, riflessioni e consapevolezza per connetterti alla tua essenza, per ritrovare l’allineamento con la natura. Insieme useremo mezzi semplici che ti aiuteranno a riscoprirti, a farti capire chi sei diventata e che ti porteranno a fare chiarezza sui tuoi desideri più profondi, di vita, carriera e relazioni. In poco tempo inizierai a capire cosa è necessario eliminare dalla tua vita e su cosa dovresti focalizzarti, saprai dove orientare le tue energie e da dove ripartire per creare la nuova te.

Nuove Tecnologie Quantiche per la Bellezza e il Benessere I Cosmetici Vibrazionali

Il primo è più importante presupposto da rivedere è quello secondo cui il legame che tiene insieme i miliardi di miliardi di atomi di cui è costituito il corpo umano, sia di natura chimica. L’uomo è un agglomerato di atomi tenuti insieme da legami MAGNETICI. L’essere umano è una vibrazione di atomi. La frequenza a cui vibriamo si accorda, inevitabilmente, con qualcosa che vibra alla nostra medesima frequenza. Non a caso Confucio diceva “ciò che concorda nel tono vibra insieme”.

Per Estetica Vibrazionale l’elemento qualitativamente e funzionalmente più prezioso è l’acqua.

L’acqua ha numerose proprietà, per lo più sconosciute, proprietà importantissime per il raggiungimento dell’omeostasi: la capacità degli organismi viventi di mantenere un equilibro interno in risposta alle variazioni delle condizioni esterne.

Il Dottor Masaru Emoto ha messo a punto una tecnica che ha consentito di scoprire e di ammirare i molteplici segni del linguaggio figurativo con cui l’acqua risponde agli stimoli esterni. Attraverso tale tecnica è possibile fotografare i cristalli ottenuti dal congelamento di acqua sottoposta alle vibrazioni. non solo di parole o brani musicali ma anche di pensieri e stati di animo.

I cosmetici Vibrazionali immettono sequenze di codici che vengono recepite dal DNA nucleico migliorando l’attività proteica, e questo viene veicolato attraverso un canale e sostanza molto affine alla vita e al corpo umano: l’acqua.

L’invecchiamento o le malattie sono determinate da un’incongruenza di questi segnali o da un difetto di energia nel o nei tessuti colpiti, per cui la l’invecchiamento e la degenerazione cellulare potrebbero essere conseguenza diretta di comunicazioni errate o distorte.

Oggi, con Estetica Vibrazionale, possiamo fornire l’informazione corretta.

Altri articoli interessanti