Chiodi di garofano ed olio di argan: una cura per ciglia e sopraccigliaBellezza 

Chiodi di garofano ed olio di argan: una cura per ciglia e sopracciglia

Oggi vi sveleremo alcuni usi segreti di un ingrediente molto semplice e facile da trovare: il chiodo di garofano. Lo sapevate che non hanno niente in comune con il garofano, ma sono chiamati così perché hanno la forma dei chiodi e l’estremità che somiglia al fiore di garofano?

I chiodi di garofano sono una spezia dalle molteplici proprietà benefiche, che li rendono utili per la cura della persona, della casa e del giardino. Sono un antibatterico e un antidolorifico naturale.

Per colorare in modo assolutamente naturale le vostre sopracciglia basta dar fuco alla punta del chiodo come se fosse un carboncino e poi utilizzarlo sulle sopracciglia come se fosse una matita. Stupefacente vero?
Vedi nostro video su you tube

Ma passiamo ad un problema che ci assilla spesso e ci fa comprare quantità di mascara innumerevoli ogni volta che vediamo la pubblicità di un prodotto nuovo.

A volte tra i mille sacrifici qualcuno sembra andare a buon fine, altre invece ti lasciano con un palmo di naso e s’inizia a dare la colpa alle nostre ciglia o alle commesse dei negozi che non hanno saputi consigliarci.

Perché allora non provare a creare in casa un prodotto nutriente per rafforzare le vostre ciglia?

Quello che fa al caso vostro è un olio fortificante e scurente al garofano e olio di argan per avere delle meravigliose ciglia sane e forti.

Tutto ciò che ci occorre sono 20 minuti del nostro tempo libero, un po’ di pazienza, precisione e il gioco è fatto.

Male che vada avete tentato un’altra cura rinforzante per le vostre ciglia deboli e per di più tutta al naturale!

Vediamo gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:

  • ½ cucchiaino di noce moscata grattugiata;
  • 1 cucchiaino di olio di argan;
  • 1 goccia di olio essenziale di carota;
  • 2 chiodi di garofano.

Come si fa?

Versiamo in una ciotolina i chiodi di garofano tritati, la noce moscata grattugiata fino come una polvere sottile e, mescolando, proseguite ad aggiungere il resto degli ingredienti.

Dopo aver amalgamato bene il tutto mettetelo in un flaconcino di vetro con tappo.

Usando il vecchio applicatore pulito di un mascara o un semplice spazzolino da denti, applicare la sera un poco di olio sulle ciglia e se si vuole anche sulle sopracciglia.

Ricordate che l’olio al garofano e argan deve essere conservato in un posto fresco e asciutto e consumato non oltre i primi due mesi.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento