L'arcobaleno della saluteAlimentazione 

L’arcobaleno della salute

Parola d’ordine: DETOSSINARE ed il nostro consiglio è di detossinare il corpo con frullati e centrifughe, scelti non solo in base al risultato che si vuole ottenere, ma anche in base ai colori, perché a ciascun colore appartiene un beneficio ben specifico.

Pertanto scegli il tuo colore preferito tra l’arcobaleno della salute, e ti diremo gli effetti specifici di ognuno.

ROSSO per attivare il metabolismo e per restare giovane.

Il colore rosso stimola la voglia di muoversi. Gli ingredienti di frullati e centrifughe  rossi sono le barbabietole, fragole, frutti rossi, pomodori, ravanelli. Sono tutti ricchi di sostanze che combattono l’invecchiamento. Da non consumare in eccesso perché possono

aumentare la fame e preferibilmente al mattino.

BLU se vuoi ridurre la fame.

È uno dei più preziosi antifame : mirtilli,  more, fichi, uva nera, prugne, cavolo cappuccio viola. Contrastano l’invecchiamento ed hanno un elevato contenuto di antocianine che migliora la funzione visiva ed aiuta a migliorare la circolazione sanguinerà, utile anche come prevenzione a malattie degenerative.

ARANCIO E GIALLO potenziano la digestione e rivitalizzano

Così come il colore giallo nella cromoterapia da il buon umore, il frullato dona vitalità e buon umore. Ingredienti quali mandarino, arancia, carota, albicocca, melone, zucca, peperone, hanno una elevata quantità di beta carotene che il nostro organismo converte in vitamina A. È un potente antiossidanti che limita i danni dei radicali liberi, e contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitarie.

VERDE ricco di clorofilla snellente

Nella cromoterapia utile per ripristinare l’equilibrio dell’organismo, utile  Soprattutto in menopausa.

Si realizza con ortaggi a foglia verde, kiwi, uva. Particolarmente ricco di clorofilla, a cui si può aggiungere anche l’alga spirulina, apporta magnesio all’organismo, riduce stanchezza ed affaticamento.

L’ideale sarebbe di cambiarne uno ogni giorno sbizzarendosi tra gusti, sapori e colori per un arcobaleno di salute.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento