Acqua, il migliore alleato di bellezzaAlimentazione 

L’acqua, il migliore alleato di bellezza

È risaputo che bere (acqua) faccia bene alla salute ma è anche importante capire quando farlo ed in che quantitativi. Solo un corpo idratato riesce ad eliminare i grassi, sgonfiare drenare e vincere la ritenzione. Quali sono i benefici dell’acqua? Innumerevoli.

Sicuramente tra i più importanti vi sono l’aumento della diuresi, la depurazione dell’intestino con beneficio di pancia più piatta ed energia maggiore, pelle più idratata ed attenuazione del senso di fame. Non poco vero solo con l’assunzione di acqua.

La prima cosa da calcolare è quanto bere: il conteggio corretto prevede il peso corporeo in kg X 0,30. Pertanto per 60 kg di peso corporeo un po’ di più di un litro e mezzo.

È però molto importante definire quando bere nell’arco della giornata. Ti sveliamo ora i segreti per sfruttare al meglio i poteri dimagranti dell’acqua, rendendola un efficace brucia-grassi. I momenti più appropriati sono:

  • un bicchiere appena svegli,
  • due bicchieri mezz’ora prima del pranzo,
  • uno mentre pranzi, due prima della cena,
  • uno mentre ceni,
  • uno prima di dormire.

A pranzo nell’acqua si possono aggiungere polvere di cannella che blocca la fame, e di cardamomo che sgonfia, combatte il meteorismo e fermentazioni e aiuta la digestione.

Altri consigli importanti sono di eliminare insaccati e mangiare i cibi ricchi naturalmente d’acqua come frutta e verdura.

Ma l’acqua aiuta a dimagrire non solo quando la beviamo ma anche per effettuare trattamenti snellenti. Vasche idromassaggio, acqua fredda, bagni turco, favoriscono la circolazione, mettono in moto la sudorazione ed il ricambio dei fluidi corporei. Nella vasca si può inserire un decotto di mate’ e bicarbonato, sotto la doccia getto freddo dal basso verso l’alto per un massaggio anti cellulite, in uno spray mettendo acqua demineralizzata ed olio essenziale di rosmarino si ottiene una ottima miscela tonificante.

Insomma, arriva l’estate ed il caldo, non facciamo mancare acqua fresca nelle nostre giornate e facciamo in modo che ondate di energia circolino in noi…

Altri articoli interessanti

Lascia un commento