3 semplici trucchi per dimagrire più facilmenteBenessere 

3 semplici trucchi per dimagrire più facilmente

Se hai ingaggiato una battaglia contro i chili in più e desideri raggiungere l’agognato obiettivo in tempi brevi, è molto utile conoscere alcuni semplici trucchi psicologici:

1) Impara ad amarti e accettarti così come sei.

Potrà sembrarti un paradosso, ma amando incondizionatamente il tuo corpo (anche con un po’ di pancetta e/o cellulite) renderai più  semplice e rapido il processo di dimagrimento. Se invece non ti accetti e detesti il tuo aspetto continui a rafforzare l’immagine di te che non ti piace. Facciamo un esempio –  ogni volta che mi specchio il mio corpo non mi piace, mi vedo grassa – ebbene, questo tipo di messaggio che invii al tuo corpo non lo incoraggia a cambiare;  pensa invece alle parti di te che vuoi snellire con amorevolezza, intrattieni con loro un dialogo riconoscendone la  bellezza così come sono, sapendo che potranno dimagrire, diventare più toniche con le nuove salutari abitudini di vita che stai seguendo.

Ti potrà sembrare un approccio inusuale, ma il nostro corpo ha una saggezza innata e sa come collaborare se lo rispettiamo e ascoltiamo nelle sue reali necessità.

2) Ascolta il tuo corpo e impara ad assecondarne i messaggi. Sai quante volte noi donne trasferiamo nell’atto di mangiare bisogni che non sono affatto legati alla fame?

Ad esempio, siamo stanche e ci gratifichiamo con un dolcetto, quando il nostro corpo ci sta dicendo che vuole riposare, oppure ci “ingozziamo” di patatine davanti alla TV perché siamo nervose dopo una discussione con il partner o il capoufficio, invece di sfogarci in modo più sano facendo magari una passeggiata all’aria aperta.

Per non parlare delle emozioni negative che abbiamo imparato fin da piccole a neutralizzare con il cibo, mentre esprimere un po’ di sana rabbia senz’altro non fa ingrassare…..

3) Diventa consapevole delle credenze limitanti che hai interiorizzato riguardo al cibo e che sono potenti nel sabotare i tuoi buoni propositi.

In molte famiglie italiane esiste ad esempio il culto della cosiddetta buona cucina e mangiare piatti elaborati e calorici è considerato un piacere, di conseguenza cambiare tipo di alimentazione scegliendo cibi più sani viene vissuto a livello inconscio come una privazione. E, se pensi questo, potrai resistere con il tuo programma di dimagrimento per un tempo limitato e poi tornerai come molte donne alle vecchie abitudini, ritrovandoti dopo poche settimane o mesi al punto di partenza. Come evitare tutto ciò? Bisogna sradicare quella convinzione che ti sta boicottando, ri-programmando il subconscio con una nuova credenza in linea con il tuo obiettivo. Questo è non solo possibile, ma facile e veloce con un training specifico.

In sintesi, ama te stessa e comincia a coccolarti e viziarti di più anche con un programma di trattamenti estetici che valorizza la tua femminilità, connettiti con la saggezza del tuo corpo imparando ad ascoltare i messaggi che ti invia e impara a riconoscere e ad evitare le “trappole” della mente.

Puoi apprendere come usare la mente per ritrovare la fiducia in te stessa e la giusta motivazione per affrontare le sfide del percorso, sapendo che puoi farcela a diventare e soprattutto rimanere la versione più vitale, felice e naturalmente magra di te !!!!!

Altri articoli interessanti

Lascia un commento